ABOUT ME

E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo. Michael Ende dal libro "Momo".

Scrivere e leggere fiabe è un piacere e serve a scoprire i nostri lati più nascosti. Le fiabe ci aiutano ad affrontare la paura delle nostre ombre e ancora di più delle nostre luci. 

Disegno da sempre. La nostra casa è piena di colori, fogli, storie abbozzate e sogni. Lavoro in una cooperativa sociale a contatto con i bambini. Le mie fiabe sono sempre state nei miei disegni, ma negli ultimi anni ho deciso di scriverle e grazie al corso di Maria Ventura, 

www.fiabeincostruzione.it, sono riuscita a liberare le parole. 

Questo sito nasce soprattutto per raccogliere e condividere fiabe brevi, SOFFI DI FIABE, da gustare con il caffè della mattina o durante altri piccoli momenti di pausa. 

Dall'amore per i racconti e per la creatività, nasce anche  il progetto "Il venditore di cortecce". Un'iniziativa da scoprire e gustare nella pagina del sito dedicata.

Premi:

2020 - V edizione concorso letterario "Paese da fiaba", Padenghe sul Garda.

Primo premio con la fiaba " Bruzzetta del Fango"

Menzione speciale con la fiaba " BayDo".

2018 - Concorso indetto dal sito Ilmiolibro. Finalista con il racconto "Laianda di Itsho - Piena di colori".

Pubblicazioni:

"Laianda di Itsho - Piena di colori", Gedi Gruppo Editoriale S.p.a., 2017. 

"Fiabe e denaro 2: Genny Topopizza, Trudy la tartaruga: favole e fiabe per educare all’uso responsabile del denaro in un’economia che cambia". Edizioni d'Este, 2020.

Join my mailing list

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com